Green smoothie depurativo

Ricetta green smoothie depurativo

Vi sentite un po’ appesantiti?! Perché, si sa, quando si avvicinano le feste si tende a mangiare molto e ci si concede qualche sgarro in più.. Ecco perché abbiamo pensato alla ricetta di uno smoothie depurativo, che vi aiuti nei normali processi di depurazione, ma che allo stesso tempo nutra e sostenga l’organismo.

Come frutta vi consigliamo di utilizzare la mela e la pera, presenti su tutte le tavole in questa stagione e che donano un gusto naturalmente dolce, noi abbiamo aggiunto anche una manciata di spinacino, ricco di ferro e calcio, ma se pensate che sia un po’ “strong” per i vostri gusti potete anche ometterlo! Non dimenticatevi di aggiungere un pezzettino di radice di zenzero, utilissima in questo periodo dell’anno per combattere il raffreddore e le infezioni alle vie respiratorie.

L’ingrediente segreto di questo frullato però è la Chlorella, la conoscete? Si tratta di una microalga considerata un vero e proprio superfood: è ricca di proteine e contiene tutti gli aminoacidi essenziali, ma non solo, è una delle maggiori fonti vegetali di Omega, 3 ma anche di vitamina A, C ed E, Calcio e Ferro.

Quest’alga contiene anche molta clorofilla, molecola che permette di ossigenare l’organismo ed aumentare la produzione di globuli rossi.

Ottima per i vegani poiché è uno dei pochi cibi vegetali che contiene B12 in maniera biodisponibile!

Non vi resta quindi che provare questo super frullato! Di solito è ben tollerato da tutte le costituzioni, anche da chi soffre di più il freddo, soprattutto se si usano gli ingredienti a temperatura ambiente. Per chi invece sente il bisogno di consumare bevande calde, non preoccupatevi, abbiamo pensato ad un’alternativa anche per voi!

Ingredienti

1/2 mela

1/2 pera

qualche foglia di spinacino (facoltativo)

1 pezzettino di radice di zenzero

1 cucchiaino di Chlorella in polvere

acqua q.b.

Procedimento

Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda omogenea.